Data : 29/03/2022 - Orario : 11:00 - 12:00


I certificati a capitale condizionatamente protetto nascono per offrire agli investitori un’alternativa ai rendimenti nulli o negativi dell’obbligazionario e all’esposizione diretta all’azionario tramite un payoff asimmetrico in grado di remunerare anche in condizioni di lateralità o ribasso contenuto dei mercati.

Sono strumenti finanziari caratterizzati da un elevato grado di flessibilità con cui è possibile andare a coprire le esigenze di più investitori, ma, allo stesso tempo, anche le molteplici esigenze di un singolo investitore. In un contesto particolare come quello che stiamo vivendo è importante sapersi districare tra le molteplici strutture attualmente in quotazione, in modo da poter selezionare il miglior prodotto in base alle fasi di mercato.

Certificati a Cedola Fissa, Certificati con Soglia Bonus Decrescente, Certificati Airbag e Low Barrier sono soltanto alcuni dei prodotti più difensivi attualmente offerti da Vontobel.

Vuoi saperne di più? Iscriviti ora al webinar gratuito!

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.

Il contenuto è riservato agli utenti registrati.

Registrati subito gratuitamente

 

Partner

Vontobel

Vontobel (divisione Digital Investing): Vontobel è una delle emittenti maggiormente attive in Italia nel settore dei certificati di investimento, dei covered warrant e di altri derivati strutturati. L’offerta di Certificates di Vontobel sul mercato è particolarmente ampia ed è strutturata attraverso numerose tipologie di certificate, volte a rispondere alle varie esigenze degli investitori. Si parte con i classici cash collect, proseguendo con i certificati a leva, i turbo certificate ed i tracker certificate