Data : 15/03/2022 - Orario : 11:00 - 12:00


È difficile avere un investimento PIR-compliant che sia nello stesso tempo liquidabile ed efficiente; il comparto Raffaello della BANOR SICAV offre questa soluzione.

Con un lotto minimo di investimento di 1000 euro e la possibilità di liquidare l’investimento in tre giorni lavorativi, l’investitore è in grado di aggiungere un mattone liquido al suo deposito PIR, con tutta la flessibilità che ne consegue. Il processo di selezione dei titoli utilizzato da BANOR, uno dei principali player indipendenti in Italia nel mondo del risparmio gestito, garantisce l’investimento solo nelle aziende che presentano vantaggi competitivi stabili e duraturi nel tempo, con un’ attenzione specifica sulla valutazione al fine di evitare le bolle speculative e le frodi. L’applicazione di filtri Etici ed ESG nel processo di selezione consente di ridurre ulteriormente il rischio. Il team di gestione e analisi verifica periodicamente e sul campo tutti gli investimenti grazie a incontri regolari con le società oggetto di investimento e la costruzione di modelli proprietari.

Durante il webinar vi presenteremo il prodotto, analizzandone la struttura, la metodologia di selezione e analizzeremo le case histories di quelle che secondo noi sono i veri “Italian Champions”, ovvero piccole e medie aziende in grado di creare valore nel tempo.

Vuoi saperne di più? Iscriviti ora al webinar gratuito!

Prenotazioni

Questo evento è al completo.

Il contenuto è riservato agli utenti registrati.

Registrati subito gratuitamente

 

Partner

Banor Capital

Banor Capital Ltd è una società di gestione indipendente autorizzata dalla Financial Conduct Authority nata a Londra nel 2011 per iniziativa di un gruppo di professionisti che lavora in team dal 2001. Insieme alle gemellate Banor SIM, Banor SAM, Banor SICAV e Aristea SICAV, Banor Capital si propone come partner di riferimento per clienti istituzionali e privati sviluppando e gestendo una gamma di prodotti dal forte valore aggiunto, nei quali sono rappresentate diverse strategie di investimento, mercati e classi patrimoniali. Banor Capital ha integrato in maniera sempre più approfondita e specifica le tematiche relative agli investimenti responsabili ed è tra i firmatari dei PRI (Principles for Responsible Investment) con l’obiettivo di contribuire alla generazione di una cultura diffusa della sostenibilità degli investimenti.